Tennis Camp

TENNIS

7-17 ANNI

Questo programma è fornito in collaborazione con Leysin Tennis: offre un approccio dinamico e innovativo che fornisce a ogni giocatore un’esperienza di tennis indimenticabile.

La direttrice e capo allenatore Christine Suard vanta oltre 20 anni di esperienza di coaching in Svizzera, Europa, Stati Uniti ed Emirati Arabi. I partecipanti traggono vantaggio dalla sua vasta esperienza: attualmente allena diversi migliori giocatori junior svizzeri che ora gareggiano a livello internazionale e lavora con i nostri campers da più di 15 anni. Christine dirige un team di esperti allenatori svizzeri e internazionali che condividono una vera passione per il tennis. La squadra gestisce un programma ben consolidato e di successo che tira fuori il meglio da ogni giocatore.

Il camp inizia con la valutazione di ogni giocatore, basata su capacità, età e obiettivi personali. Per 3 ore ogni mattina nei giorni feriali,  ogni partecipante si sfida per massimizzare il proprio potenziale individuale. Durante le due settimane del camp i giocatori possono spostarsi tra le diverse categorie mentre fanno progressi.

I giocatori sono divisi in tre categorie generali:

  • Club (età 10-17 anni): progettata per i livelli principianti e intermedi, questa categoria si concentra sullo sviluppo delle tecniche di base del tennis e delle abilità tattiche, fitness, match play e amore per il gioco. Christine e la sua squadra sono riconosciute a livello nazionale per il loro programma di tennis “verde” che incoraggia i giovani a sviluppare il loro amore per il gioco del tennis!
  • Competizione (età 10-17 anni): progettato per i giocatori avanzati che competono in tornei nel loro paese d’origine. Il programma è impegnativo con giochi di tennis ad alta intensità, nonché allenamento fisico e mentale. Il punto culminante di questo programma è un match-play competitivo con alcuni dei migliori giocatori junior della Svizzera!
  • Verde (età 7-9 anni): si basa sul pluripremiato programma Kids Tennis High School di Swiss Tennis, di cui Christine Suard è una rappresentante nazionale. Utilizzando campo, palline e materiali adeguati, i partecipanti imparano a giocare a tennis attraverso un programma divertente, motivante e orientato alla squadra.

PHOTO GALLERY

DATE

Sessione 1:30 giugno – 13 luglio 2024
Sessione 2:14 – 27 luglio 2024
Sessione 3:28 luglio – 10 agosto 2024

Hai bisogno di ulteriori informazioni?

Contattaci e saremo lieti di rispondere a tutte le tue domande