Svizzera

VILLAGE CAMPS LEYSIN

LA DESTINAZIONE

Leysin, che si trova su una terrazza a 1200 m s.l.m. sopra Aigle nella bassa Valle del Rodano, è una località del Canton de Vaud con un’interessante offerta turistica per le famiglie ed una splendida vista sulla piana del Rodano, sul Monte Bianco, sui Dents du Midi e sul Diablerets.

Un tempo luogo di cura per le malattie polmonari apprezzato per il suo clima soleggiato e mite, Leysin si sta rapidamente guadagnando la reputazione di centro universitario della Svizzera, in quanto ospita diverse scuole internazionali.

Leysin offre un’ampia possibilità di escursioni paesaggistiche e naturalistiche nelle sue aree circostanti durante l’estate.


IL CENTRO

Swiss Alpine Centre

Il Swiss Alpine Centre accoglie ogni anno circa 180 giovani provenienti da tutto il mondo. Alloggi confortevoli con bagno in camera ed eccellenti strutture, sono la base per i programmi specialistici Village Camps.

ROOMS

Camere da max. 4 letti con bagno

(Please note: le camere per Boys 10-12 anni hanno doccia e lavello in camera, mentre toilets sono in comune)

FACILITIES

  • Snack bar, gift shop, classrooms, auditorium, 2 sale da pranzo, music and dance studio, arts and crafts studio, parete da arrampicata, sale comuni, attrezzature per giochi
  • Mensa con cibi di qualità e ampia scelta
  • I servizi nel vicino villaggio di Leysin includono diverse strutture per sport all’aperto e al chiuso, compresa una piscina coperta, una pista per pattinare sul ghiaccio, campi da tennis, aree multi-sport, pista di minigolf, campi da squash, campi da football, rifugio di montagna, tiro con l’arco, campi da basket, campi da beach volley, pista di bob estivo, pareti per arrampicate indoor e outdoor climbing e altro.

ORGANIZZAZIONE DEL CAMP

Village Camps Svizzera offre la possibilità di scegliere tra diversi programmi.
I partecipanti scelgono un programma di base per il loro soggiorno e queste attività specialistiche si svolgono durante le due sessioni in cui è divisa la mattinata dal lunedì al venerdì.

Il pomeriggio e la sera sono ricchi di attività che vedono i partecipanti suddivisi in gruppi di età, impegnati in attività che possono scegliere tra le opzioni offerte, o riuniti per le All Camp Activities.

Non mancano escursioni di mezza giornata o di una giornata intera.

I counsellors, presenti in tutte le attività (con un rapporto medio di 1:6) e in ogni momento della giornata, sono animatori esperti, formati da Village Camps prima dell’inizio dei campi. I counsellors sono giovani entusiasti provenienti da tutto il mondo e il loro ruolo al campo è quello di prendersi cura dei partecipanti assicurandosi che siano a proprio agio, sicuri e felici in ogni momento. La maggior parte ha un’età compresa tra i 21 e i 35 anni e porta con sé una varietà di culture e lingue, creando un meraviglioso ambiente internazionale, che è un marchio Village Camps!


GIORNATA TIPO

7.30Sveglia
8.00-9.00Colazione
9.00-10.30Programma scelto (Sessione A)
10.45-12.15Programma scelto (Sessione B)
12.30-13.30Pranzo
13.30-14.00All Camp Meeting
14.00-15.30Attività a scelta (Sessione C)
15.45-17.15Attività a scelta (Sessione D)
18.15-19.30Cena
19.30-21.30Attività serali (Sessione E)
21.30Lights out (7-9 anni)
22.00Lights out (10-12 anni)
22.30Lights out (13-14 anni)
23.00Lights out (15-17 anni)
Durante il tempo libero prima di cena, i campers in piccoli gruppi si godono i tradizionali caffè del villaggio e piccoli negozi nel villaggio di Leysin, che possono visitare con i loro nuovi amici da tutto il mondo (i più giovani sono sempre accompagnati dagli animatori nelle loro uscite).

DOVE SIAMO

Need Help To Maximize Your Business?

Reach out to us today and get a complimentary business review and consultation.