LANGUAGE CAMP
10-17 ANNI
“Learning by having fun” è il motto anche del programma dedicato all’apprendimento delle lingue: una straordinaria gamma di progetti, attività, quiz e giochi che susciterà l’interesse e assicurerà il coinvolgimento di ogni partecipante.
Alla base vi è un modo nuovo e completamente diverso di approcciarsi alla lingua straniera, divertente, interattivo, coinvolgente e stimolante. Il programma porta i partecipanti a uscire dalla loro “comfort zone” linguistica, e fornisce nuove competenze che possono utilizzare durante e dopo il camp. L’accento è posto sul guadagnare fiducia e migliorare il vocabolario in modo da acquisire scioltezza, essere in grado di partecipare ad una conversazione e sviluppare le competenze per effettuare una presentazione in pubblico.
I partecipanti vengono suddivisi in piccoli gruppi, ed in ogni gruppo si individuano i progetti su cui lavoreranno durante il camp, spesso un argomento che li interessa o qualche elemento della cultura del loro paese. A volte è invece il coordinatore del programma, con gli insegnanti, a preparare una selezione di progetti da cui scegliere. Ogni progetto offre diversi livelli di difficoltà e il vocabolario adeguato. Tra i progetti recentemente sviluppati ci sono: “The Great Survival Debate”, “Food Tasting Festival”, “Holiday Brochure”, “Film Project”. I gruppi sono composti da circa circa 7-10 studenti, suddivisi in base alla conoscenza della lingua e all’età. Durante il camp gli studenti possono cambiare livello in base ai loro progressi. Le lezioni sono dal lunedì al venerdì dalle 09.00 alle 12.15, con una breve pausa a metà mattina di circa 15 minuti.
PHOTO GALLERY
DATE
Sessione 1: | 2 – 15 luglio 2023 |
Sessione 2: | 16 – 29 luglio 2023 |